Da dove comincio?

 

Come posso gestire il dolore e la confusion che sto vivendo?

Molte persone si sono meravigliate del fatto che siamo stati in grado di superare così tante prove che abbiamo affrontato nella nostra vita, e non solo di superarle, ma di affrontarle con gioia.

Nessuna di noi avrebbe potuto superare attraverso l’adulterio di nostro marito o il divorzio da parte di nostro marito (e tutto quel dolore che ne consegue), se non fosse stato per la nostra stretta e intima relazione con il Signore.

Cerchi una “pace” che superi OGNI comprensione?

Quando la maggior parte dei nostri mariti ci ha lasciato per altre donne, molte di noi erano già cristiane. Ma non l’abbiamo mai veramente reso Lui il SIGNORE delle nostre vite. Se è qui che ti trovi o se non hai mai avuto una relazione personale con il Signore, questo è il momento perfetto per fare questo passo che cambia la vita verso una vita piena e traboccante di pace.

Ciò che è più importante dei tuoi problemi matrimoniali (o di qualsiasi altra relazione o situazione che ti sta causando dolore in questo momento), è migliorare il tuo stato spirituale, che cambierà OGNI area della tua vita. Non importa se ti definisci cristiana o indù o musulmana o cattollica. Lui si prende cura di TE, senza etichette attaccate. 

La maggior parte delle donne vive la propria vita da sola , spaventata e in cerca di sicurezza. Quello di cui hai veramente bisogno è Chi abbiamo anche trovato. Qualcuno che conosce il futuro e può cambiare il corso della tua vita e non lasciarci MAI o abbandonarci, MAI, MAI! Non è solo che Lui ha detto così, ma possiamo attestare questa verità.

“«IO NON TI LASCERÒ E NON TI ABBANDONERÒ»”. Ebrei 13:5

E non solo ti cambierà E ti conforterà, dall’interno verso l’esterno: Lui può effetivamente trasformare il cuore di tuo marito, dei tuoi genitori, fratelli, figli adulti, capo e/o collegi. Lo sappiamo perché Lui lo ha fatto anche per noi!

Ma soprattuto, Lui sarà lì per consolarti quando non c’è nessuno intorno e ti prenderà per mano e ti guiderà attraverso ogni cosa. Lui ti vuole come sua findanzata e ti dona l’amore che solo sognavi esistesse. Lui può guarire il tuo corpo e benedire le tue finanze. 

Fidati di noi quando diciamo che Dio è in grado di fare l’impossibile se gli dessimo semplicemente i nostri cuori e ci fermassimo a chiedergli aiuto.

“Nulla è impossibile a Dio”. Luca 1:37

Ognuna di noi vi dirà onestamente che ogni volta che abbiamo attraversato alcune delle peggiori esperienze della nostra vita (crisi che normalmente distruggono la maggior parte delle donne), abbiamo scoperto di avere una pace che superava ogni comprensione (in altre parole, la pace che sentivamo non aveva senso)! Perché, più del Signore hai, più risplendi e anche benefici del tipo di crisi che spezzano e distruggono le donne. 

“Quelli che lo guardano sono illuminati, nei loro volti non c'è delusione”. Salmi 34:5.

Più tardi, quando le persone scopriranno cosa hai passato (soprattutto nel bel mezzo di una grande crisi) vedendo come sei rimasta pacifica, non crederanno a come avevi uno spirito così calmo e un aspetto gioioso, ma il perdono necessario per liberati dal tuo dolore!

È vero! È solo dopo aver sperimentato il SUO perdono che troverai la forza e il desiderio di PERDONARE chiunque e tutti che ti abbia ferito o offeso! Il perdono solleverà i tuoi fardelli e guarirà la tua anima tormentata.

Forse ci sono state volte in cui hai pensato di pregare, ma semplicemente non sapevi come. Che tu ci creda o no, la migliore “preghiera” è semplicemente parlare con Dio dal tuo cuore. Lui non vuole davvero preghiere formali e fiorite. Lui semplicemente AMA avere una conversazione sincera con te. Lui DESIDERA avere una conversazione con te. QUINDI FERMATI ORA e guarda in alto o chiudi gli occhi...

• Dì semplicemente a Dio con le tue parole che hai bisogno di Lui, proprio ora per aiutarti. E se non sai davvero SE Dio esiste, allora chiedi a Dio di rendersi reale per te. 

• Ora, dai a Dio la tua vita, una vita che è incasinata. Una vita piena di dolore e confusione, e chiedi a Lui di renderla NUOVA!

Infine, dai al Signore il tuo cuore, e poi inizia a sperimentare il Suo AMORE che è così reale e pieno di compassione che troverai finalmente GIOIA, qualcosa che nessuno potrà mai portarti via!

““Non ti meravigliare se ti ho detto: “Bisogna che nasciate di nuovo”, “In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio”. Giovanni 3:7, 5

Da questo momento in poi, la tua vita comincerà a sembrare e a sentirti NUOVA, come se fossi NATA di nuovo!

Carissima amica, non hai idea terrena di quanto il Signore ti ami, e di quanto Egli abbia DESIDEROSO per questo momento, di averti come solo SUO. Come Lui ti vede come sua findanzata.

“Poiché il tuo creatore è il tuo sposo; il suo nome è: il Signore degli eserciti; il tuo redentore è il Santo d'*Israele, che sarà chiamato Dio di tutta la terra”. Isaia 54:5

Non è sorprendente come le nostre vite siano così occupate e piene di persone e cose che ci impediscono di realizzare che il Signore è stato proprio lì ad aspettarci per aiutarci e amarci? Questa è l’UNICA ragione per cui Dio ha permesso questa crisi (e ogni crisi) nelle nostre vite, perché spesso ci vuole una crisi per arrivare al punto in cui iniziamo ad avere veramente bisogno del Signore e siamo disposti a rinunciare e infine dare tutto a Lui.

ORA, OGNI volta che ti trovi ad aver bisogno di aiuto, di amore, di guida quando prendi una decisione: parlane con il Signore e con nessun altro. 

“Manifesta al Signore la tua via, confida in lui: compirà la sua opera”. Salmi 37:5

Quando Glielo chiedi, il Signore verrà in tuo aiuto e ti salverà o ti guiderà attraverso di essa. Non avrai più bisogno di appoggiarti alla tua comprensione o non capire. Puoi smettere di fare un altro piano per aggiustare la tua vita. D’ora in poi puoi semplicemente dare ogni problema al Signore in modo che Lui possa mostrarti quanto ti ama e si prende cura di te guidandoti o addirittura portandoti attraverso ogni crisi!

“Confida nel SIGNORE con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri”. Proverbi 3:5-6

Non sapere cosa fare quando arriva una crisi, non sapere che LUI è Chi devi correre, ti farà dubitare che Lui ti ami veramente e che voglia guidarti. Allora...

—Prendi la SUA mano—

Anche se sei alla disperata ricerca di qualcuno che ti aiuti, c’è SOLO UN MODO e Una persona che può condurti attraverso la valle dell’ombra della morte.

““Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte, io non temerei alcun male, perché tu sei con me; il tuo bastone e la tua verga mi danno sicurezza”. Salmi 23:4

C’è solo Uno che capisce esattamente cosa sta succedendo, da entrambe le parti, e può anche accendere i cuori di tutti coloro che sono coinvolti. Il Signore vuole essere tuo Marito in questo momento, come dice Isaia 54:4-6

“Non temere, perché tu non sarai piú confusa; non avere vergogna, perché non dovrai piú arrossire; ma dimenticherai la vergogna della tua giovinezza, non ricorderai piú l'infamia della tua vedovanza. 

“Poiché il tuo creatore è il tuo sposo; il suo nome è: il Signore degli eserciti; il tuo redentore è il Santo d'*Israele, che sarà chiamato Dio di tutta la terra.

“Poiché il Signore ti richiama come una donna abbandonata, il cui spirito è afflitto, come la sposa della giovinezza, che è stata ripudiata», dice il tuo Dio”.

Tutti noi che abbiamo sperimentato un matrimonio salvato sappiamo senza ombra di dubbio che NON hai bisogno di nessuno tranne che del Signore che ti guidi attraverso e fuori dalla tua crisi.

Quindi, è tempo di LASCIARE ANDARE tutto e tutti in modo da poter afferrare la mano del Signore con entrambe le mani.

Lascia che Lui ti parli e impara a parlare solo a Lui.

Prendi la Sua mano e viaggia attraverso rinnovando la tua mente con ciò che Egli dice, la verità, e poi ricostruisci la tua vita con i Suoi progetti, e osserva come LUI ripristina tutto!!

A differenza della nozione commune che la “consulenza” sia la soluzione ai problemi matrimoniali, NON offriamo ciò che è stato dimostrato di NON funzionare! La consulenza e la psicologia cristiana hanno effettivamente portato il matrimonio di Erin dalla crisi alla completa distruzione. E non solo Erin, ma centinaia donne che sono arrivare da noi ci hanno anche detto in lacrime che la consulenza non ha aiutato, ma ha distrutto completamente quel poco che era rimasto dei loro matrimoni. Spesso è quello che usano i mariti per dimostrare che il matrimonio non vale la pena di essere salvato!

Ecco perché NON offriamo il tipo sbagliato di aiuto o support. Offriamo ciò che FUNZIONA!!! Non interferiamo con il tuo viaggio di salvazione, ma ti incoraggiamo, come continuiamo a ripetere, a guardare a Lui per guidarti attraverso. 

Ora che hai preso questa decisione che ti cambia la vita e hai continuato a leggere, DESIDERIAMO DARTI le risorse che ti guideranno lungo il resto del tuo viaggio di SALVAZIONE.

PER FAVORE, inizia il tuo viaggia con il Signore seguendo lo stesso percorso che innumerevoli donne hanno seguito, a partire dal Corso 1.

Fase 1, Corso 1 Stabilire la speranza

Come Dio può e vuole salvare il tuo matrimonio. Nel corso 1, nel corso di 30 giorni, ogni mattina, quando inizierai a venire su AmoreSenzaFine.com per essere nutrita spiritualmente.

Cominciando anche prima di aprire il computer, puoi cantare una canzone d’amore con Lui in mente, e poi passare a una devozione quotidiana, ai rapporti di lode incoraggianti, quindi leggere i Salmi e Proverbi del giorno, che secondo molti matrimoni salvati aiuta a gettare le fondamenta. Infine passa alla lettura di UN solo capitolo di questo libro più venduto, terminando con un diario per Lui.

Inoltre, per combattere qualsiasi pensiero o comment negative da parte di “amici, colleghi o familiari ben intenzionati” non solo dopo aver ottenuto una verità ritrovata che comincerà a cambiare la tua vita, ma come prova, in ogni lezione viene scelta un’eccitante testimonianza di matrimonio salvato per aiutarti a continuare a costruire la tua fede nella capacità di Dio e nel desiderio di salvare il TUO matrimonio!

Sia che tu sia in grado di nutrirti spiritualmente durante la mattina, o se hau bisogno di sgranocchiare durante il giorno, o di aspettare di tornare a casa più tardi la sera, è di vitale importanza per te avere nutrienti spirituali nutrendo il tuo spirito su il corso completo, senza mai perdere l’ultima fase del tuo viaggio, ovvero annotare nel tuo diario ciò che hai imparato, pensato e provato per tutto il giorno. Scrivergli questo nel diario ti aiuterà anche a prepararti per quando sarai ripristinata. 

CLICCA QUI per INIZIARE il Corso 1