iStock-105937272

Il tuo matrimonio si trova in travaglio?
Tutti ti dicono che è senza speranza?
È già finito con un divorzio?
C'è davvero SPERANZA per il mio matrimonio?

Sì! C'è speranza finalmente

Amoresenzafine.com


Il tuo viaggio di restauro

Hai cercato aiuto, hai letto libri, parlato con i consulenti, i tuoi amici, il tuo pastore e tutto è appena peggiorato. Quindi hai deciso che potresti trovare un aiuto per il matrimonio online.

Che tu ci creda o no, non è per caso, né è una coincidenza che tu abbia trovato il nostro sito web: Dio ha ascoltato il tuo grido di aiuto e ti ha guidato personalmente al nostro ministero che è iniziato aiutando a RIPRISTINARE matrimoni che sembravano senza speranza!
.

Questo È il tuo appuntamento divino.
La tua vita sta per cambiare, per sempre!!
.

I ministeri di ripristino internazionali (MRI) ha iniziato nel 1992 aiutando i matrimoni che tutti dicevano essere senza speranza, e Lui (Dio) li ha RESTAURATI. Sappiamo e capiamo cosa stai attraversando poiché molti dei nostri ministri HANNO sperimentato un matrimonio RESTAURATO, il resto è ancora nei loro viaggi di ripristazione, applicando gli stessi principi!

Dio ripristina anche quando c’è adulterio, o un matrimonio adultero (dove uno o entrambi i partner sono stati infedeli), che sembra essere l’unica situazione, la maggior parte d’accordo è la più disperata che DIO è in grado. Sappiamo, dopo aver compilato oltre otto libri di testimonianze di matrimoni restaurati, che Dio può ripristinare qualsiasi matrimonio, SI, anche il tuo! E, per fortuna, Dio non si ferma (o comincia) lì. DIO è più che in grado di ripristinare ogni area della tua vita mentre ti fidi di Lui per farlo!

“Ecco, io sono il SIGNORE, Dio di ogni carne; c’è forse qualcosa di troppo difficile per me?” Geremia 32:27

Senza dubbio ti è stato detto da quasi tutti che dovresti arrenderti e andare avanti e trovare qualcun altro, non farlo. Invece, d'accordo con noi e con il Salmista che disse:

“Ah, Signore, DIO! Ecco, tu hai fatto il cielo e la terra con la tua gran potenza e con il tuo braccio steso; non c’è NULLA (non una cosa) di troppo difficile per te” Geremia 32:17
.

Matrimoni sorprendentemente RESTAURATI che DIO ha restaurato!

“Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell’Agnello e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l’hanno esposta alla morte” Apocalisse 12:11


Con la parola della loro testimonianza

Restauro e salvezza del marito in Alabama

Circa tre mesi fa ho scoperto che mio coniuge mi tradiva e ho detto stupidamente: “Fuori di qui!!” Non sapevo cosa fare, e poi un amico mi ha comprato il tuo libro Ripristina il tuo matrimonio. L'ho letto in una notte, e mi ha cambiato così tanto!!!!

È quando ho seguito il tuo Corso 1 che ho capito che Dio mi aveva chiamato in questo viaggio per cambiare le cose in me, che avrebbe potuto portare a casa mio coniuge. Questo ha iniziato la mia trasformazione da chi ero a chi il mio coniuge e Dio meritavano che fossi.

Solo un mese dopo, mio coniuge è venuto a trascorrere il fine settimana con i bambini e me. Alla fine della settimana, c'era una tale differenza in entrambi ed è questo che ci ha portato a riconciliarci!!!

Il nostro matrimonio e la nostra vita sono stati fantastici da allora, e ora stiamo studiando Un uomo saggio e Una donna saggia nel tuo corso gratuito per aiutare altre coppie, ma principalmente per farci concentrare entrambi sul Signore piuttosto che l’uno sull’altro e parlando dei nostri problemi precedenti!

Dio ascolterà le tue preghiere e ha il Suo tempismo perfetto per ogni cosa, solo obbedisci e lascia che Dio se ne occupi!!!

~ Joe e Mary Lou in Idaho, RESTAURATI

Meglio per me adesso

Sospettavo e credevo di essere vicina al restauro non appena ho iniziato a leggere il tuo libro RTM e soprattutto quando ho iniziato a fare i corsi gratuiti. Essendo uno “Stander”, ho sofferto un sacco di battute d’arresto e frustrazioni in cui le cose sembravano andare bene, ma poi succedeva qualcosa e cadevo a pezzi ogni volta. Vedete, io e mio marito andavamo molto d’accordo, anche quando viveva con l’AD “altra donna”, chiacchieravamo ed eravamo piuttosto intimi. Ma l’anello mancante erano i principi che ho imparato attraverso i corsi gratuiti, che hanno dato il via al mio viaggio di restauro fino al completamento!! Consiglierei tutto ciò che MRI ha da offrire: i libri, i video, il animador diario e soprattutto la Bibbia.

~ Atarah, la nostra Valutazione del matrimonio e Viaggio di restauro

È successo per una ragione: Dio aveva un piano!!

Mio coniuge si era trasferito e viveva con un collega dicendo “Non sono felice e mi sento indesiderato nei nostri 20+ anni di matrimonio!” Dopo circa sei settimane di separazione e in procinto di divorziare, ho capito che il divorzio non doveva essere la risposta. Ho deciso di “combattere la buona battaglia”. Lo stavo facendo da sola con le mie preghiere. Poi un amico pastore in tutto il paese mi ha indirizzato al tuo sito web. Ho ordinato immediatamente il libro “Ripristina il tuo matrimonio” e l’ho letto in un paio di giorni. Poi ho compilato la tua valutazione del matrimonio e mi sono stati offerti i tuoi corsi gratuiti.

È stato allora che ho saputo che Dio avrebbe ripristinato il nostro matrimonio; era solo questione di giorni prima che iniziassi a vedere dei cambiamenti in me stesso e mi fermassi a pensare a cosa avevo fatto per cambiare. Ho capito che non ero io: era Dio che lavorava in modi fantastici! I cambiamenti sono arrivati dopo che ho iniziato a realizzare le cose che avevo fatto di sbagliato, ho pregato affinché Dio mi cambiasse e ho pregato per il nostro matrimonio. Ho dovuto consegnare tutto a Dio e fidarmi completamente di Lui.

Proprio come menzionato nel libro RTM e nel Corso 1, sono stato messo alla prova quando abbiamo parlato. Ho sentito che ciò accadeva in diverse occasioni in cui si diceva qualcosa di offensivo per vedere se avrei reagito. Non ho reagito come avrei fatto in passato, il che ha dimostrato che ero una persona nuova.

Era il 28 dicembre quando mio coniuge si presentò al resort dove mi trovavo con la mia famiglia. Non me l’aspettavo, e mio coniuge non sapeva fino a 30 minuti prima di lasciare la nostra città natale per il resort che saremmo stati RESTAURATI!

Tutto quello che posso dire è di essere sicuro di affidare tutto a Dio. Ho scoperto che sono successe così tante cose proprio come hai detto che sarebbero successe nel libro RTM. Ho seguito ciò che diceva di fare in tutti i tuoi corsi, ho letto le Scritture e ho pregato, e questo è ciò che mi ha fatto superare. Alla fine dei 90 giorni, Dio ha restaurato il mio matrimonio! Fidati che accadrà lo stesso a te.

“Se Dio ti porta ad esso, te lo porterà attraverso”. Tutto questo è successo per una ragione. Dio aveva un piano, e ora io e il mio coniuge siamo molto più felici. Stiamo vivendo per Dio; abbiamo un grande matrimonio, e migliora ogni giorno! Grazie, Signore, per questo ministero. È fantastico come hai aiutato così tanti matrimoni, incluso il nostro! Dio è meraviglioso e che dono ha dato a tutti voi da dare a così tanti!

~ Lydia e Tom nel Nuovo Messico, RESTAURATI

Restaurato: A lui sia tutta la gloria!

Dopo aver pregato e digiunato per sei anni, ho chiesto allo Spirito Santo di guidarmi attraverso Internet verso un ministero che mi avrebbe aiutato. Lo Spirito Santo mi ha guidato a Ministeri Ripristinati! Non vedevo l’ora di ordinare il pacchetto consigliato, tutte le videocassette e unirmi alla vostra amicizia con il mio primo corso! Appena ho ricevuto i libri, li ho letti e riletti. È stata davvero un’enorme benedizione nella mia vita, così come nella vita degli altri!

Dopo aver applicato i principi nei tuoi libri e la siepe di spine, nel giro di tre settimane mio coniuge è tornato a casa!! Tutto quello che posso dire è, NON DESISTERE! Credo che ciò che mi ha aiutato di più è stato essere obbediente alla Parola di Dio in ogni cosa. Ecco cosa ha fatto!

Che Dio la benedica! Le benedizioni di Dio a questo ministero!

~ Kyle e Marsha nel Nord Dakota, RESTAURATI

Restauro miracoloso nel profondo del cuore del Texas!

Ho scoperto il tuo ministero mentre cercavo risposte, imbattendomi nel sito web. È servito a confermarmi ciò che il Signore mi invitava a fare... Non divorziare, lasciati andare e credi nel tuo matrimonio. I tuoi corsi hanno riempito gli spazi vuoti! Grazie!

Dio mi ha cambiato prima di cambiare la mia situazione. Per prima cosa ho imparato a diventare umile e a tenere la bocca chiusa. Ho imparato ad appoggiarmi al Signore e solo al Signore! Ho anche imparato a conoscere il potere del digiuno. Immediatamente ho cominciato a pensare a forse pregare di nuovo, ma avrebbe ascoltato? Poi, senza esitazione, mi sono inginocchiata e ho dedicato nuovamente la mia vita al Signore, chiedendo a Dio di cambiarmi.

Mentre pregavo, ho preso la decisione di rimanere nel nostro matrimonio e risolverlo, ma ho chiesto al Signore di darmi di nuovo “sentimenti” per il mio coniuge, altrimenti non vedevo come avrebbe funzionato. Ho anche pregato che cambiasse il mio coniuge e riportasse il mio coniuge al Signore.

Nelle settimane successive, mentre facevo i tuoi corsi gratuiti, la mia fame del Signore crebbe insaziabile. Ho iniziato a leggere la Bibbia e l’ho finita per la prima volta nella mia vita. Ho ceduto le mie finanze e ho cominciato a pagare la decima come insegna la Bibbia, al mio magazzino. In meno di un mese, i miei sentimenti per mio coniuge erano tornati e amavo ed ero “innamorata” di mio coniuge! È stato miracoloso dato che non mi sentiva così per mio coniuge da quando eravamo usciti per la prima volta. Stavo solo aspettando e pregando che il Signore facesse lo stesso con il mio coniuge.

Pochi mesi dopo, non solo il nostro matrimonio ha preso una brutta piega, ma ho finalmente scoperto che c’era stato adulterio, che andava avanti da un po’. Ero stordita, scioccata, vuota, sola, schiacciata e il mio cuore e la mia autostima erano in frantumi.

Lode a Dio, mentre è stato atrocemente doloroso, ne sono uscita raffinata, pura e consacrata! L’intera tempesta è durata più di un anno e mezzo. Tieni presente che il tuo test, in realtà, è una vita.

All’inizio, avevo consiglieri cristiani che mi consigliavano di divorziare dal mio coniuge... ci credi? Caspita, hanno bisogno dei tuoi libri per imparare che solo Dio è in grado di ripristinare una situazione impossibile!! Ha richiamato in vita qualcosa che era morto!! Sono passati quasi due anni da quando mio coniuge è tornato a casa definitivamente. Sicuramente ci è voluto almeno un anno intero per guarire e superare il danno fatto, ma vale la pena un nuovo matrimonio in Cristo e spezzare la maledizione del divorzio che è stata dilagante in entrambe le nostre famiglie. Nessuno di noi potrebbe essere più felice del nostro matrimonio.

Il mio coniuge mi dice ogni giorno “Ti amo e mi manchi quando sono al lavoro!” Lodo Dio per tutto ciò che mi ha insegnato durante la mia prova e ora quella che sembrava una maledizione era davvero un capolavoro di benedizione del Signore. Lui fa nuove tutte le cose!!

~ Kery e John in Texas, RESTAURATI

Ripristinato dopo essere passata ATTRAVERSO il fuoco!

Che sorprendente viaggio! Il mio matrimonio è stato restaurato per oltre 15 ANNI. Il mio viaggio è iniziato quando per la seconda volta io e mio marito stavamo cercando di divorziare. Ero stufa ed ero determinata a continuare il mio cammino con Dio con o senza mio marito. Ero convinta che il problema fosse solo mio marito ed io era la “buona” moglie, ed ero stufa dell’infedeltà di mio marito. Ho provato di tutto, ma tutto è fallito. I miei tentativi di “salvare” il matrimonio si sono trasformati in un cerchio senza fine. Mi sentiva in trappola e alla fine avevo perso ogni speranza. Lodo il Signore per Erin e il suo ministero. Il modo in cui il Signore si è rivelato a me dopo essere venuta qui per la prima volta è stato sorprendente! Dio è così misericordioso che attraverso il dolore, sono stata liberata!

Non solo la mia piena testimonianza è stata usata per aiutare a incoraggiare gli altri quando è diventata un capitolo della Con la parola della loro testimonianza libro 2, ma Dio mi ha chiamato a unirmi alla squadra del ministero RTM, diventando il direttore di filiale del ministero spagnolo Español con il nostro sito web, il nostro blog che raggiunge le donne di lingua spagnola in tutto il mondo. Solo DIO potrebbe farlo!

~ Lota in Florida la nostra ministra di spagnolo

Impossibilmente restaurata (da Dio solo) e altro!

Dopo tre anni con Ministeri ripristina come membro della associazione, mio marito non solo è tornato a casa dai nostri figli, ma è stato anche salvato ed è stato battezzato e ora sta crescendo a passi da gigante nella sua fede!! Siamo entrambi rinnovati e restaurati, grazie a Dio!

Il Signore aveva molto lavoro da fare su di me in modo che potessi imparare come amare e come essere la moglie giusta per mio marito; ho dovuto liberarmi di tutto l’odio, il risentimento e il dolore, prima, come ha fatto mio marito. Siamo entrambi innamorati del Signore e l’uno dell’altro ora e vogliamo avere il nostro ministero matrimoniale. Così ho iniziato ad allenarmi con RMIOU.com.

Durante le mie prove, i principi della Parola di Dio e delle risorse RTM mi hanno insegnato la perseveranza, a non arrendermi mai, la perseveranza, a SAPERE che il Signore ascolta le nostre preghiere e che vuole personalmente guidarci lungo il nostro viaggio di restaurazione in modo che possiamo sviluppare una relazione stretta personale con Lui così Lui rimane il primo nella nostra vita.

Le risorse che consiglierei sono i libri di Erin, La Sacra Bibbia e approfittare dei corsi gratuiti!

Anche quando non ce ne rendiamo conto, Dio ha ascoltato le nostre preghiere e continua a lavorare sui nostri cuori. Lui è un Dio fedele che mantiene le sue promesse quando siamo fedeli. Lui è così degno della nostra lode e va oltre l’adorazione, sviluppando una relazione veramente personale con Lui!

Non c’è modo che il nostro matrimonio avrebbe potuto essere restaurato se Dio non l’avesse fatto. Eravamo sposati da 21 anni quando mio marito se n’è andato. Era arrabbiato, disilluso, depresso e pieno di animosità. A quel tempo, disse che era “stufo”, ma per fortuna il Signore aveva altri piani. Grazie, Signore!

 ~ Michael e Diane in California, RESTAURATI

Babbo!!

Il mio viaggio di restauro è iniziato quando ho capito che mio marito stava costruendo una vita parallela. Ho visto che i suoi amici erano uomini single, e c’erano sempre festeggiamenti e “motivi” per uscire e arrivare tardi e ubriachi. Dopo aver trovato questo ministero (in portoghese), ho iniziato ad applicare i principi che ho imparato in ogni lezione, e un giorno ho sentito improvvisamente un rumore nella serratura della porta d’ingresso e mio marito è entrato in casa! I miei figli sono corsi da lui urlando “Babbo!!!!” Consiglio di fare i corsi online gratuiti e di leggere il blog quotidiano di Encourager, così sai come iniziare la giornata, non potrei vivere senza di loro.

~ Paula a Rio, la nostra ministra portoghese

DIO può davvero ripristinare il MIO matrimonio?

Sì! Non c’è dubbio che Dio ha ascoltato il tuo grido di aiuto nelle tue lotte e sconfitte matrimoniali. Ecco perché ha predestinato questo appuntamento divino per darti l’aiuto e la speranza di cui hai così disperatamente bisogno in questo momento!

Sappiamo e capiamo quello che stai attraversando dal momento che molti di noi hanno già sperimentato un matrimonio RIPRISTINATO e ora stanno vivendo la vita abbondante che il nostro amato è morto per darci!

“Io sono la porta; se uno entra per me, sarà salvato, entrerà e uscirà, e troverà pastura. Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza”. Giovani 10:9-11

Ognuno di noi che ha sperimentato un matrimonio ripristinato ti dirà la stessa cosa: non importa quello che ti hanno detto gli altri, il TUO matrimonio NON è senza speranza! Abbiamo prove anche oltre dei nostri matrimoni: più di 7 libri di testimonianze di matrimonio ripristinato e nuove testimonianze di matrimonio restaurato pubblicate ogni sabato da centinaia che riceviamo, è la PROVA che Dio è in grado di restaurare qualsiasi matrimonio, specialmente il tuo!

L’hai letto una volta prima che il SIGNORE stesso dica: “Ecco, io sono il SIGNORE, Dio di ogni carne; c’è forse qualcosa di troppo difficile per me?” (Geremia 32:27). Crederai a quello che ha detto tuo marito, che è senza speranza? O te l’ha detto un amico o un consulente? O crederai quello che DIO ha detto?!?!

Perché dibattere i fatti, abbiamo la prova che Dio ripristina i nostri matrimoni senza speranza! Pensi davvero che la tua situazione e il tuo matrimonio siano troppo difficili da cambiare, migliorare o ripristinare da parte di DIO? Non lo è! Ci hanno detto le stesse cose e si sbagliavano!!

Tuttavia, se scegli di seguire lo stesso consiglio, gli stessi metodi sciocchi, finirai esattamente allo stesso modo.

Invece, “Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita! E pochi sono quelli che la trovano”. Matteo 7:13-14

Ora che hai trovato la porta stretta, la attraverserai e otterrai la saggezza, la conoscenza e la comprensione che mancano a te (ea quasi tutti)? Sei disposta a lasciar andare le bugie e i miti e rinnovare la tua mente con ciò che Dio dice sul matrimonio E su come LUI può RIPRISTINARLO?

Il nostro obiettivo è semplicemente “predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza. Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole”. 2 Timoteo 4:2-4

Dio ha detto che la tua crisi matrimoniale è avvenuta perché “l mio popolo perisce per mancanza di conoscenza. Poiché tu hai rifiutato la conoscenza, anch’io rifiuterò... poiché tu hai dimenticato la legge del tuo Dio, anch’io dimenticherò i tuoi figli”. Osea 4:6

Fallo per i tuoi figli, fallo per il tuo coniuge, fallo per gli altri che staranno a guardare. Umiliati, diventa uno studente della sua parola e guarda la tua vita cambiare quasi immediatamente!!

Permettici di nutrire spiritualmente e nutrire il tuo spirito con la verità.

Sei stata affamata e privata del vero nutrimento spirituale di cui hai bisogno per fare questo viaggio. Sei stata anche tenuta lontano da Colui che ti ha creato per la comunione e che vuole condurti lungo e attraverso la valle dell’ombra della morte.

Un’altra cosa che devi capire in questo momento: se non solo ti è stato detto che il tuo matrimonio è senza speranza, ma che senza l’aiuto del tuo coniuge il tuo matrimonio non può essere restaurato, allora devi costruire la tua fede nel desiderio di Dio e nella capacità di ripristinare anche il matrimoni più disperati. Leggendo le testimonianze di matrimoni apparentemente senza speranza che ora sono stati restaurati e notando che quasi OGNI testimonianza è stata restaurata quando solo UN coniuge voleva il restauro, è una prova. C’è solo uno da cui hai bisogno di aiuto e ti mostreremo come, dandoti l’esempio.

Nel corso di più di 25 anni di ministero, abbiamo visto come Dio mette il desiderio di ripristazione nel cuore di UN solo in ogni relazione, e spesso è colui che non è stato catturato nel peccato. “L’empio sarà preso nelle proprie iniquità, tenuto stretto dalle funi del suo peccato”. Proveri 5:22

Tuttavia, se solo UNO di voi ha il cuore per la ripristazione e confiderà in DIO per la ripristazione, allora la RIPRISTAZIONE accadrà. Lui, non noi, garantisce che accadrà. “Io vi dico in verità: se aveste fede e non dubitaste, non soltanto fareste quello che è stato fatto...; ma se anche diceste a questo monte: “Togliti di là e gettati nel mare”, sarebbe fatto”. Matteo 21:21

Decidi oggi di aggiungere la tua testimonianza a uno dei nostri libri: Con la parola della loro testimonianza. Condividi la tua testimonianza di come il tuo matrimonio una volta era considerato “senza speranza”, ma DIO ha reso l’impossibile, possibile per te. Allora anche tu ti unirai a noi e griderai...

“Ah, Signore, DIO! Ecco, tu hai fatto il cielo e la terra con la tua gran potenza e con il tuo braccio steso; non c’è [era] nulla di troppo difficile per te” (Geremia 32:17).

I nostri corsi online gratuiti sono progettati per scrivere la tua testimonianza mentre scrivi nel diario i tuoi pensieri, le tue preghiere, le tue speranze e i tuoi sogni per il tuo futuro.

“Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo”. Efesini 3:20

Tutti i nostri corsi sono completamente gratuiti, corsi per donne e corsi per uomini, corsi che ti insegneranno e ti allenaranno a fare affidamento solo su LUI: guardalo, parlagli, ascoltalo, seguilo mentre ti guida. Ciò che ognuno di noi ha dolorosamente imparato è che nessuno tranne Dio sa esattamente cosa stai attraversando personalmente e come guidarti. Scopri come.

TU consigliere ammirabile.

“e sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno. Principe della pace” Isaia 9:6.

Abbiamo iniziato a offrire le nostre risorse (libri, video, ebook e corsi) per incoraggiare le donne (e in seguito gli uomini) a evitare lo stesso percorso distruttivo che porta alla distruzione. I consulenti non solo sono costosi, ma anche non funzionano e, quel che è peggio, in base alle e-mail che riceviamo e a ciò che molti di noi hanno dolorosamente sperimentato per se stessi è, i consulenti possono essere quelli che alla fine e completamente distruggono i matrimoni, perché vergognare il tuo coniuge e riverlare segreti personali che non dovrebbero essere discussi con nessuno! Ed è ciò che i consulenti ti incoraggiano a fare. “Anche lo stolto quando tace, è ritenuto saggio…” Proverbi 17:28.

Invece, incoraggiamo tutti coloro che sono in una crisi matrimoniale a usare le nostre infinite risorse per trovare e stabilire la SPERANZA, che è meglio di qualsiasi consulente o gruppo di supporto. Attraverso le nostre risorse, ti presenteremo il MIGLIORE e il più POTENTE consigliere. Un consigliere che è disponibile ogni minuto di ogni giorno, che conosce davvero il futuro E anche cosa sta succedendo nel cuore e nella mente del tuo coniuge! Se ciò non fosse abbastanza per convincerti a scegliere la strada stretta, ascoltare il tuo coniuge raccontare a un consulente tutti i tuoi difetti con grande dettaglio è estremamente doloroso e parole che ricorderai per tutta la vita. La consulenza non funziona, distrugge ulteriormente ogni speranza di restaurazione.

Non è stato fino a quando tutti noi abbiamo trovato il consigliere meraviglioso e potente che abbiamo trovato anche il principe della pace. Essendo stato introdotto e insegnato a lavorare con il possente consigliere, ognuno di noi ha trovato la pace per le nostre anime tormentate ed è allora che ciascuna delle nostre vite ha cominciato a cambiare! Trovare la pace è il primo passo per OGNI ripristazione, trovare colui che può calmare la tempesta nella tua vita travagliata è ciò di cui ogni singola persona sulla terra ha bisogno.

 

Da dove comincio?

Come posso gestire il dolore e la confusione che sto vivendo?

Dall’autore del nostro libro RTM e fondatore di MRI:

Molte persone si meravigliano che io sia stata in grado di superare così tante intense prove nella mia vita, e non solo di farlo attraverso, ma di affrontarle con gioia.

Devo ammettere che, in me stessa, non avrei potuto superare la mia prima grande crisi quando ho scoperto l’adulterio di mio marito e la scomparsa per mesi, solo per divorziare da me. Insieme a tutto il dolore e la paura che ne derivavano, ho anche dovuto sopportare persone ben intenzionate che mi dicevano cosa dovevo fare, il che ha peggiorato molto la mia situazione.

Se non fosse stato per la mia relazione intima con il mio Salvatore, che ho scoperto per la prima volta era davvero lì per me, so che non ce l’avrei mai fatta.

Cerchi una “pace” che superi OGNI comprensione?

Quando mio marito mi ha lasciata per l’altra donna, ero già cristiana. Ma non l’ho mai veramente reso il SIGNORE della mia vita. Se è qui che ti trovi o se non hai mai avuto una relazione personale con il Signore, questo è il momento perfetto per fare questo passo che cambia la vita verso una vita piena e traboccante di pace.

Ciò che è più importante dei tuoi problemi matrimoniali (o di qualsiasi altra relazione o situazione che ti sta causando dolore in questo momento), è migliorare il tuo stato spirituale, che cambierà OGNI area della tua vita.

La maggior parte di coloro che sono stati traditi o abbandonati, attraversano la loro crisi da soli e spaventati, non sanno cosa fare. Ciò di cui hai veramente bisogno è qualcuno che conosca il futuro e possa cambiare il corso della tua vita, e che NON ti lascerà MAI né ti abbandonerà MAI, MAI!

E non solo ti cambierà E ti consolerà, ma può anche trasformare il cuore del tuo coniuge o dei tuoi figli maggiori o di chiunque altro sia coinvolto. Promette di confortarti quando non c’è nessuno in giro, nessuno che capisca, e ti prenderà e ti nasconderà sotto le sue ali. Ti riempirà dell’amore che hai solo sognato esistesse, che (nel tempo) è ciò che userai per amare il tuo coniuge. Può anche guarire il tuo corpo rotto o ferito e benedire le tue finanze. Dio è in grado di fare l’impossibile in TUTTO, purché gli diamo i nostri cuori e gli chiediamo semplicemente aiuto.

“poiché nulla è impossibile con Dio” —Luca 1:37

Ognuno di noi che ha sperimentato matrimoni restaurati vi dirà onestamente che ogni volta che abbiamo attraverso alcune delle peggiori esperienze della nostra vita (crisi che alla fine avrebbero distrutto la maggior parte), ognuno di noi ha avuto una pace che ha superato ogni comprensione! E più di Dio hai, più brillerai e alla fine trarrai beneficio dal tipo di crisi che spezzano la maggior parte delle persone.

La cosa eccitante è che quando le persone scoprono cosa hai passato (specialmente nel mezzo della crisi) non crederanno a come hai uno spirito così calmo e un aspetto gioioso e, quando necessario, il perdono!

Una volta che avrai veramente sperimentato il SUO perdono, scoprirai che Egli ti aiuterà a PERDONARE tutti coloro che ti hanno ferito o offeso! Il perdono solleverà i tuoi fardelli e guarirà la tua anima tormentata.

Forse ci sono state volte in cui hai pensato di pregare, ma semplicemente non sapevi come. Che tu ci creda o no, la migliore preghiera è semplicemente parlare con Dio. Lui non vuole davvero preghiere formali e fiorite. Semplicemente AMA avere una conversazione sincera con te.

QUINDI FERMATI ORA.

  • Dì semplicemente a Dio con parole tue che hai bisogno di Lui, proprio ora per aiutarti. E se non sai davvero se Dio esiste, allora chiedi a Dio di rendersi reale per te.
  • In questo momento, dai al SIGNORE la tua vita, una vita che è incasinata. Una vita piena di dolore e confusione, e chiedi a Lui di rendere tutto NUOVO! Donagli il tuo cuore, e poi inizia a sperimentare il Suo AMORE che è così reale e pieno di compassione che troverai finalmente GIOIA, qualcosa che nessuno potrà mai portarti via!

“Non meravigliarti se ti ho detto: "Dovete nascere di nuovo"”. Gesù glir rispose e disse: “In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio”. Giovanni 3:7

Se ti sei fermato e hai dato la tua vita incasinata al Signore, allora da questo momento in poi il tuo futuro comincerà presto a sembrare NUOVO, sembrerai NUOVO, come se fossi NATO di nuovo!

Non hai idea terrena di quanto Dio ti ami, e di quanto il SIGNORE abbia DESIDERATE questo momento, di averti come SUO.

“Perciò l'Eterno aspetterà per farvi grazia, poi egli sarà esaltato per aver avuto compassione di voi, perché l'Eterno è un DIO di giustizia. Beati tutti quelli che sperano in lui”. Isaia 30:18

Non è incredibile come le nostre vite siano così occupate e piene di persone e cose che ci impediscono di rendersene conto che il SIGNORE ha aspettato proprio lì in attesa di aiutarci? Questa è l’UNICA ragione per cui Dio ha permesso questa crisi (e ogni crisi) nelle nostre vite. Spesso ci vuole una crisi per arrivare al punto in cui iniziamo ad aver veramente bisogno di Lui e siamo disposti a rinunciare a provare e finalmente a dare tutto a Lui.

ORA, OGNI volta che ti trovi ad aver bisogno di aiuto, di amore, di direzione quando prendi ogni singola decisione, parlare con il SIGNORE. Nessun altro.

“Rimetti la tua sorte nell'Eterno, confida in lui, ed egli opererà”. Salmi 37:5

Se ti fermi e dai i tuoi problemi (grandi e piccoli) al Signore, ti prometto che Lui verrà in tuo aiuto e ti soccorrerà o ti guiderà attraverso di esso. Non avrai più bisogno di affidarti alla tua comprensione o di fare un piano. D’ora in poi puoi semplicemente darlo a LUI in modo che possa dimostrarti quanto ti ama e si prende cura di te guidandoti o anche portandoti attraverso ogni crisi!

“Confida nell'Eterno con tutto il tuo cuore e non appoggiarti sul tuo intendimento; riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli raddrizzerà i tuoi sentieri”. Proverbi 3:5-6

Non sapere cosa fare quando arriva una crisi, non sapere che LUI è a chi devi correre, è ciò che ti farà dubitare che Dio ti ami veramente e voglia guidarti E ti farà tornare indietro o rimanere in crisi.

—Prendi la SUA mano—
Lasciati guidare da LUI

Anche se sei alla disperata ricerca di qualcuno, una persona “reale” che ti aiuti, c’è SOLO UN MODO e una persona che può condurti fuori dalla “valle dell’ombra della morte”.

C’è solo uno che capisce esattamente cosa sta succedendo, da entrambe le parti, ed è in grado di accendere i cuori di tutte le persone coinvolte.

Noi che abbiamo sperimentato un matrimonio restaurato sappiamo senza ombra di dubbio che NON hai bisogno di nessuno se non del Signore che ti guidi attraverso e fuori dalla tua crisi.

“Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte, non temerei alcun male perché tu sei con me; il tuo bastone e la tua verga sono quelli che mi consolano”. Salmi 23:4

È tempo di LASCIARE ANDARE tutto e tutti E prendere la mano del Signore, permettendo a Lui di guidarti personalmente.

Lasciagli che ti parli e impara a parlare solo a Lui.

Prendi la Sua mano e viaggia attraverso rinnovando la tua mente con ciò che Egli dice, ricostruire la tua vita con i Suoi progetti, e osserva mentre LUI ripristina tutto!!

A differenza della nozione comune che la “consulenza” sia la soluzione, NON offriamo ciò che ha dimostrato di NON funzionare. La consulenza e la psicologia cristiana hanno effettivamente spinto il mio matrimonio dalla crisi alla completa distruzione. Come le centinaia di uomini e donne che hanno trovato la loro strada da noi, anche la consulenza non ha aiutato loro, ma alla fine ha distrutto completamente quel poco che era rimasto dei loro matrimoni.

Non offriamo il tipo sbagliato di aiuto o supporto. Offriamo ciò che FUNZIONA!!!

Ora che hai preso questa decisione che cambia la vita, DESIDERIAMO incoraggiarti per il resto del tuo viaggio di RESTAURO offrendoti PIÙ della parola di Dio. Imparare i principi per un matrimonio restaurato. Per permetterti di acquisire saggezza, conoscenza e comprensione.

Marco 16:15 “E disse loro: ‘Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo [la BUONA NOTIZIA] a ogni creatura’”.

Isaia 52:7 “Quanto sono belli, sui monti, i piedi del messaggero di buone notizie, che annuncia la pace, che è araldo di notizie liete, che annuncia la salvezza, che dice a Sion: «Il tuo Dio regna!»”.

Viaggio di restauro

Corsi GRATUITI

I nostri NUOVI corsi online per donne e uomini rappresentano un’evoluzione dei materiali di studio autonomo per donne e uomini in crisi matrimoniale, senza il costo, il danno e l’imbarazzo di condividere i dettagli personali con un consulente.

All’interno dell’ambiente privato dei nostri corsi, ti forniamo una vasta gamma di risorse bibliche per la coppia in crisi e, meglio ancora, i nostri corsi hanno dimostrato di funzionare meglio quando solo UNO (il marito O la moglie) lo usa.

Diciamolo chiaro, le statistiche dimostrano che di solito è solo UNO che vuole uscire dal matrimonio mentre l’altro sta cercando di resistere. I tribunali si schierano dalla parte di chi vuole uscire, adottando una politica di divorzio “senza colpa” che significa semplicemente che il coniuge che vuole far funzionare il loro matrimonio ha perso i suoi diritti.

I nostri corsi gratuiti TI permettono di studiare i nostri materiali al TUO ritmo e durante il tuo tempo libero. Tuttavia, ti incoraggiamo a prendere l’impegno di alzarti presto e iniziare la tua giornata studiando quel percorso verso il ripristino, prima di fare qualsiasi altra cosa, poiché il RIPRISTINO di un matrimonio morto o morente è una strada molto difficile e stretta.

Matteo 7:13-14: “Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita! E pochi sono quelli che la trovano”.

Per favore unisciti a noi

Se sei interessata ai nostri materiali di studio autonomo su cui lavorare da solo al tuo ritmo, o sei interessata ad aiutare gli altri in una crisi matrimoniale, il primo passo è compilare la nostra valutazione del matrimonio GRATUITA di seguito per iniziare i tuoi corsi GRATUITI per donne o uomini.